Grafos Steel cresce: un nuovo stabilimento a Fiorano Modense

Una produzione come sempre di qualità, tempi di consegna rapidi e certi e una migliore organizzazione del lavoro: sono i principali obiettivi che Grafos Steel potrà continuare a perseguire, in maniera ancora più efficace, grazie al nuovo stabilimento di Fiorano Modenese che affianca quello di Formigine, per un’azienda che cresce e guarda al futuro con ottimismo e ambizione. Sono pienamente operativi i nuovi spazi industriali, ampi circa 3mila metri quadrati, che ora ospitano i macchinari attraverso cui vengono effettuate tutte le lavorazioni meccaniche, a partire da quelle che riguardano la fresatura.

ECCELLENZA OPERATIVA COL LEAN MANUFACTURING

In particolare, il nuovo stabilimento è stato progettato e allestito secondo le logiche innovative del “lean manufacturing”, ovvero l’abbinamento di metodi e strumenti che accompagnano l’impresa verso l’eccellenza operativa. In questo modo è possibile rendere ulteriormente più efficienti e sincronizzati tutti gli step della produzione e della logistica, per fornire ai clienti il miglior servizio e i migliori prodotti presenti sul mercato, assicurando al tempo stesso prezzi competitivi. Una combinazione, questa, che da sempre contraddistingue l’azione di Grafos Steel. La competenza tecnica unita ad attrezzature all’avanguardia garantiscono, infatti, all’azienda il completo controllo di tutti i processi produttivi, dalla lavorazione meccanica alla stampa. Così nasce l’eccellenza della vasta gamma di prodotti, dalle “semplici” targhette incise ai pannelli frontali fino a lavorazioni più complicate come pannelli frontali con ritagli per display, pulsanti e porte di interfaccia.

FRESATURA DI QUALITÀ PER OGNI ESIGENZA

Nel “cuore” del nuovo stabilimento di Fiorano Modenese spiccano 7 frese pantografo e 5 centri di lavoro Cnc a 3 e 5 assi, macchinari tecnologicamente evoluti, di nuova generazione, grazie a cui vengono realizzati particolari metallici sia in alluminio sia in acciaio inox caratterizzati, come detto, da livelli di complessità e standard qualitativi elevati. Non solo cornici e pannelli (con spessori da 2 a 20 millimetri e con possibili integrazioni di touch screen capacitivi e resistivi) ma anche, per esempio, dissipatori, scatolati ed elementi meccanici.

CONSEGNA IN 5-7 SETTIMANE E PROCEDURE SPECIALI

Di particolare rilevanza è, infine, la tempistica assicurata per la realizzazione e la consegna di particolari fresati in alluminio e in acciaio inox: 5-7 settimane. E in parallelo, sempre per rispondere a ogni esigenza dei clienti, Grafos Steel può attivare procedure speciali per prototipi e campionature urgenti.

Clicca qui per scoprire i prodotti: www.grafossteel.it/cornici-metalliche-e-pannelli-di-controllo/