Oltre dieci anni di successi

Grafos Steel è nata con il nome di Mekano Srl nel gennaio del 2001 per iniziativa dell’azienda Grafos Srl che, profondamente convinta della validità di tale progetto, decise di investire con determinazione nello sviluppo e nella produzione di tastiere in acciaio. Fondamentale per la riuscita del progetto fu il coinvolgimento, fin dai primi giorni, del Sig. Domenico Dambra, un vero specialista della meccanica.

Grafos Steel divenne poi, nel 2007, la divisione di produzione delle tastiere inox della stessa Grafos per ritornare infine autonoma, nell’ottobre del 2009, con il suo attuale nome.

La compagine societaria è costituita da Roberto Gatti, fondatore della Grafos Srl, da Domenico Dambra e dal Direttore Tecnico, Ing. Alberto Tosi, unitosi all’azienda nel 2003 per dare slancio alla ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.

visual_timeline

Tappe fondamentali

2001 >>fondazione della Mekano;
2003 >> 1° brevetto della tecnologia Click-Inoxunica nel suo genere per avere trasportato l’acciaio nella classica tastiera a membrana;
2004 >> 2° brevetto della tecnologia Digi-Inoxcon sistema di guarnizioni che arriva fino ad un IP69K;
2005 >> 3° brevetto della tecnologia Fit-Inoxunico per realizzare tastiere con corsa lunga tutte in acciaio, anche l’anima interna;
2007 >> alla fine dell’anno, Mekano viene integrata alla società Grafos Srl come divisione Inox;
2009 >> verso luglio, inserimento del reparto fresatura della Grafos Srl per la produzione di pannelli fresati;
2009 >> ottobre: partenza della Grafos Steel con l’attuale compagine societaria;
2011 >> inizio lavori cambio sede amministrativa e produttiva e apertura ufficio commerciale in Germania;
2012 >> marzo, accorpamento delle due sedi nell’attuale location di Formigine (MO).